16 Dic Riequilibrio dei Chakra
Il Kundalini yoga è una tecnica potente e trasformatrice. È lo yoga della consapevolezza che attiva e incanala l’energia, elevando la coscienza di sé attraverso i chakra e portandoci in contatto con il nostro completo potenziale.
Quando i chakra non sono in equilibrio è più difficile avvalersi delle nostre effettive capacità, rischiamo di vivere la nostra esistenza senza scoprire di cosa siamo davvero capaci, restando in ostaggio di blocchi fisici ed emotivi che invece potremmo sciogliere. Il primo passo verso una pratica yogica e meditativa volta a migliorare la qualità della nostra vita è quello di aprire e bilanciare i chakra.
Durante il seminario Riequilibrio dei Chakra intraprendiamo un percorso dinamico esercitando fisico e mente. Ci alleniamo per conoscere meglio noi stessi, per avvalerci del potere dell’intuizione, per sfiorare vibrazioni spirituali senza la necessità di implicazioni religiose.
L’energia kundalini, che giace dormiente in ciascuno di noi, attraverso la pratica inizia a risvegliarsi. Stimolando questa energia, osserviamo la realtà con più chiarezza, vivendo coscientemente il presente, sentendoci spiritualmente connessi, diventando più lucidi e capaci di affrontare il quotidiano.
Esercitando tutti i chakra e riportandoli in equilibrio, aumentiamo la flessibilità, stimoliamo l’eliminazione di blocchi e tossine dai muscoli, attiviamo un processo di ringiovanimento delle nostre cellule, canalizziamo positivamente l’energia lasciandola libera di fluire.